Viaje a Guatemala Viaje a Guatemala Prensa Libre


[ Archivo de publicaciones ]


Notas relacionadas:

Tranquilo y multicolor municipio de Sacatepéquez fundado en 1580 con economía basada en actividades agrícolas. Xenacoj...
Visitando la casa de la antigua patrona de Santiago Debido a los terremotos que asolaron Antigua en los siglos XVI y...
Los barriletes lanzados al cielo el 1 de noviembre han hecho famosa a la localidad de Santiago Sacatepéquez, un lugar...
Tipo: EstintoAltezza: 3,764 metriNella cima di questo vulcano si osserva un cratere di roca andesita piroxénica con...
Los pobladores de Santiago Sacatepéquez realizan la exhibición y vuelo de barriletes en el cementerio local. Los...
Esta ciudad colonial es una joya arquitectónica, que cada vez brilla con más intensidad en los mundos virtuales.Cuando...
Se cree que la iglesia de San Cristóbal El Bajo fue edificada en la primera parte del siglo XVII, posiblemente antes de...
Miguel Angel Gonzalez and his partner, Harold Rojas, have been restoring and creating wood replicas for 30 years. The...

Antigua Guatemala


Copyright

viajeaguatemala.com es un portal de Prensa Libre. Derechos reservados.

Artigiani del filo e della carta

Opali, lapislazzuli, quarzi, occhi di tigre, obsidiana, turchesi e fili di rame sono i principali elementi dei diversi oggetti decorativi, unici e stravaganti.
Collane, bracciali, anelli ed orecchini prendono vita nelle mani di questi artigiani argentini e salvadoregni, che con una piccola pinzetta e molta pazienza, elaborano ogni pezzo con minuti pezzi di pietra semi-preziosi.

Le pietre combinate con alpaca (legame metallico del colore dell'argento), nichel e fili di rame, formano pezzi differenti ed originali che sono venduti ad un prezzo molto basso se si compara con il lavoro che richiede la loro preparazione.

Anche se sicuramente si troveranno molte vendite di questo tipo di artigianato nella città coloniale, è nel Parco La Union dove questi artigiani mettono in vendita il loro lavoro, che combinano con molta allegria ed una chitarra di sottofondo, per dare il tocco finale alla scena.

Con ingegno e carta si riescono a fare cose sorprendenti come quelle di Papel Luna.

Adesso se si desidera continuare comprando articoli originali, Papel Luna, nel portale di fronte alla Piazza Maggiore, offre un'ampia varietà di regali tra cui si troveranno coprilampade, carta per scrivere, quaderni, cartoline, biglietti, rivestimenti per quaderni con applicazioni in metallo e disegni a colori, tra gli altri prodotti particolari.

Tutti gli oggetti menzionati sono elaborati con carta di cotone, con residui di fiori e foglie, cosa che gli conferisce un tocco speciale di artigianato, distinto ed ecologico.


Guatemala Virtuale

Sul sito www.guatemalavirtual.com si presenta la bellezza naturale, la molteplicità culturale, etnica e linguistica, così come l'infrastruttura turistica del paese a chi desidera visitarlo.

La pagina è molto ben organizzata, cosa che facilita la ricerca per tema. Così il navigatore trova una introduzione generale sul paese, informazione sulla popolazione, sulla geografia, sulla storia, sulla situazione della salute, sulle risorse bancarie, sul noleggio di vetture, sul trasporto ed altre attività come dove poter studiare spagnolo, riservare tours, i giorni di mercato e gli sport alternativi, come il paragliding. Addirittura ci sono consigli su che tipo di vestiti usare a seconda del clima e della geografia della destinazione da visitare.

Il sito facilita anche la ricerca dei posti più richiesti dal turismo, come il lago di Atitlán, Río Dulce, Tikal e chiaramente la città coloniale di La Antigua Guatemala ( www.guatemalavirtual/antigua). Rispetto a questa contiene un'informazione generale valida per sentirsi a posto durante la permanenza, come musei, storia della città e le rinomate scuole per studiare spagnolo, attività quest'ultima molto apprezzata dai turisti che realizzano quelli che sono chiamati viaggi con propositi.

D'altra parte, in quanto alle altre destinazioni menzionate, come Tikal o il lago di Atitlán, le informazioni che si offrono sono similari, in maggiore o minore estensione, a quelle su La Antigua Guatemala.

Le pagine del sito sono facili da leggere, contengono sufficienti vincoli per nagigare in rete verso altri siti similari e le informazioni sono adeguate e veritiere. Altre prestazioni comprendono i dati climatici, mappe per i viaggiatori, liste degli hotel, una risorsa per la conversione delle monete e quali sono i requisiti doganali e migratori da riempire per visitare legalmente il paese.

Redazione viaggi